Visitala la Cupola con il Visore VR

smc_vr

Il progetto presentato in questa pagina costituisce una evoluzione tecnologica del progetto realizzato lo scorso anno. Dopo l’ “Ascesa al Tamburo ed alla Cupola di Santa Maria di Campagna”, attraverso il quale sul monitor touch screen collocato all’ingresso della Basilica i visitatori possono ammirare con una prospettiva unica ed insolita i dettagli ravvicinati del ciclo degli affresco del Pordenone e del Soiaro, quest’anno abbiamo presentato una nuova ed innovativa modalità di visita alla preziosa cupola.

Attraverso l’introduzione di un visore Oculus VR per realtà virtuale, il visitatore, dalla postazione all’interno della Basilica o comodamente a casa sua, potrà salire sul tamburo per ammirare e toccare gli affreschi come se fosse realmente lì.

Il progetto di visita è disponibile on-line, in modo che chiunque sia in possesso di un visore compatibile possa visionare la Cupola, mentre visitatori nella Basilica potranno chiedere al personale incaricato di utilizzare gratuitamente un visore per visionare il progetto.

LINK ALLA VISITA VIRTUALE CON IL VISORE VR

 

Annunci