Un ringraziamento a quanti hanno preso dal mercatino lasciando la loro offerta per i poveri. Avete contribuito al bene di chi ne ha bisogno e aiutato a non sprecare le cose. La generosità ha sempre la meglio su ogni cosa. Un grazie anche a chi ha allestito e ai volontari che si sono prodigati e che si prodigano per animare la vita del Santuario/Basilica di Santa Maria di Campagna.

Inizio anno per il 500° della posa della prima pietra del Santuario.

Il 2 aprile 2022, con inizio alle ore 16:00 presso la Basilica di Santa Maria di Campagna ci sarà la Lectio magistralis tenuta da Vittorio Sgarbi che parlerà del Guercino di Santa Maria di Campagna, mentre domenica 3 aprile ci sarà la Messa presieduta dal Cardinal Giovambattista Re decano del collegio cardinalizio; per questa occasione non ci sarà la messa delle 10:00.

Domenica 3 aprile alle ore 12:00, dopo la Concelebrazione della messa, si inaugurerà una suggestiva mostra di testi antichi. Sono dei codici molto interessanti che meritano una visita. Contengono delle miniature di prestigio che sono state conservate in modo eccellente. La mostra si chiuderà venerdì 8 aprile. Ci auguriamo quanto prima di poter mettere sul nostro sito tutte le date contenenti le iniziative di questo centenario.

Per maggiori aggiornamenti visita la pagina dedicata: Speciale 500° anniversario https://santamariadicampagna.com/speciale-500-anniversario/